SISTEMI INTEGRATI DI MOVIMENTAZIONE E SORTING
Oltre 30 anni di presenza sul mercato
Logiss, marchio ideato nel 2005 diventato identità di un’azienda dinamica con management che ha iniziato l’attività in questo settore nel 1978 e ha trasferito le esperienze ai nuovi tecnici. Il marchio Logiss identifica l’attività di progettazione, costruzione e fornitura “chiavi in mano” di sistemi di movimentazione interna e smistamento automatico delle merci per le Industrie e per la Logistica.
Il marchio Logiss è espressione dell’Azienda oggi sinonimo di Inventiva, Nuove soluzioni, Qualità, Efficienza, Puntualità e Costi Competitivi.
L’applicazione del know-how progettuale e costruttivo trentennale, sempre aggiornato con la realizzazione di centinaia di impianti e continue evoluzioni di prodotto, ci permette di proporre soluzioni e macchine di qualità ad un prezzo paragonabile a quello praticato da un artigiano, ma offrendo un prodotto industrializzato sviluppato per differenti realtà con differenti soluzioni: abbigliamento, GDO, auto-motive, ricambi, elettronica e tanti altri.
Questa esperienza pratica, reale e tangibile con i disegni a disposizione e con la formazione del personale ci permette di fornire anche Consulenza e Progettazione: lay-out completi in tutti i particolari (presentati anche in 3D e virtuale 3D) per ottimizzare i costi di costruzione e raggiungere alte performance di lavoro nei Magazzini e Centri Logistici.
In Logiss non si trovano solo prodotti finali ma idee nuove per lavorare meglio, si utilizzano sistemi di disegno sempre aggiornati (CAD 2D, 3D a modellazione solida Autodesk Mechanical e Inventor), che permettono ai tecnici di sviluppare progetti di ottimo livello, poi trasferiti alle macchine di produzione (CAM) del nostro indotto, quali: punzonatrici automatiche, taglio laser, taglio ad acqua, centri di lavoro automatici ecc.
Logiss Srl mette al servizio dei propri Clienti persone specializzate, interne ed esterne, coordinate con efficienza, precisione e puntualità.
I prodotti Logiss sono industrializzati, testati e collaudati costantemente per poi essere offerti ad un prezzo sempre competitivo rispettando l’alta qualità.
I componenti delle macchine Logiss sono costruiti attraverso un indotto controllato e certificato che permette: alta flessibilità, certezza dei costi ma soprattutto capacità produttiva praticamente illimitata.
Tutte gli impianti e le singole macchine sono progettate internamente disegnate in tutti i loro particolari, codificate in ogni singolo componente e inserite nel programma gestionale che permette il controllo e la gestione delle commesse con sviluppo dell’analisi costi finale e la singola valorizzazione delle macchine che è poi usata anche per nuovi preventivi.
Certificazioni
L’azienda ha inoltre intrapreso a fine 2012 un percorso conclusosi a dicembre 2014, che l’ha portata ad ottenere la certificazione di qualità ISO 9001:2008 e ambientale 14001:2004.
Oggi, oltre a mantenere e aggiornare i processi come da norme ISO 9001 e 14001, Logiss sta applicando tutto quanto previsto a livello normativo per la sicurezza per certificarsi Ohasas 18001 nel 2018.
I numeri di Logiss Srl
- Superficie coperta produzione: mq. 2000 ca.
- Uffici: mq. 200 (in costruzione altri 150 mq.)
- Personale dipendente diretto: n° 14
- Collaboratori esterni: n° 8
- Attuale fatturato specifico: > di 3.000.000 di Euro
- Fatturato di Gruppo: > di 16.000.000 di Euro
Logiss commercializza la sua produzione essenzialmente in tre modalità:
- Impianti, forniture dirette ai Clienti utilizzatori (normalmente in Italia).
- Impianti e macchine singole, forniture indirette attraverso altre Aziende di produzione del settore ed Integratori (Italia ed Estero).
- e-commerce vendita diretta con il marchio ConveyorMarket (Europa), www.conveyormarket.eu
All’interno di Logiss si sviluppa la divisione Ecospazio.
Ecospazio è attualmente il marchio registrato di Logiss Srl per la produzione e commercializzazione di sistemi di ricarica per veicoli elettrici.
Logiss Srl Divisione Ecospazio, è specializzata per la progettazione, costruzione e fornitura di:
- Sistemi per bike e car sharing con biciclette e veicoli elettrici (scooter e auto).
- La costruzione di colonnine elettriche per la ricarica Auto,
- Stazioni di ciclo-posteggio e ricarica,
- Pensiline fotovoltaiche
- Software per bike e car-sharing compresi di applicativi App
- EES Stazione automatica per cambio batterie
Le forniture “chiavi in mano” degli impianti di bike sharing completi di pensiline fotovoltaiche o colonnine di ricarica per auto e scooter elettrici, sono frutto di studi per le specifiche esigenze del Bike Sharing e Car Sharing e sono completamente prodotte in proprio. Il settore Ecospazio è in sviluppo costante.
Sito web: www.ecospazio.it
All’interno di Logiss si sviluppa la divisione LogissMag.
LOGISSMAG è la divisione specializzata nella progettazione e realizzazione di magazzini con scaffalature statiche per lo stoccaggio dei pallet e di materie prime applicabili in qualsiasi tipologia di settore industriale, alimentare, enologico, chimico, farmaceutico.
LOGISSMAG è in grado di fornire scaffalature per magazzini statici con diverse soluzioni di unità di carico per permettere lo stoccaggio del materiale su pallet da 800,1000,1200×1200 anche per carichi pesanti tipo pannelli, lastre, bobine e materiali speciali a diversi livelli e altezze. LOGISSMAG fornisce ai propri clienti un servizio completo partendo dalla progettazione, produzione, montaggio e installazione dell’intero magazzino statico.
Sito web: www.logissmag.eu