L’azienda LOGISS Srl

                       Siamo un’industria che produce macchine e impianti 4.0

SISTEMI INTEGRATI DI MOVIMENTAZIONE E SORTING

Oltre 30 anni di presenza sul mercato

Logiss, marchio ideato nel 2005 diventato identità di un’azienda dinamica con management che ha iniziato l’attività in questo settore nel 1978 e ha trasferito le esperienze ai nuovi tecnici. Il marchio Logiss identifica l’attività di progettazione, costruzione e fornitura “chiavi in mano” di sistemi di movimentazione interna e smistamento automatico delle merci per le Industrie e per la Logistica.

Il marchio Logiss è espressione dell’Azienda oggi sinonimo di Inventiva, Nuove soluzioni, Qualità, Efficienza, Puntualità e Costi Competitivi.

L’applicazione del know-how progettuale e costruttivo trentennale, sempre aggiornato con la realizzazione di centinaia di impianti e continue evoluzioni di prodotto, ci permette di proporre soluzioni e macchine di qualità ad un prezzo paragonabile a quello praticato da un artigiano, ma offrendo un prodotto industrializzato sviluppato per differenti realtà con differenti soluzioni: abbigliamento, GDO, auto-motive, ricambi, elettronica e tanti altri.

Questa esperienza pratica, reale e tangibile con i disegni a disposizione e con la formazione del personale ci permette di fornire anche Consulenza e Progettazione: lay-out completi in tutti i particolari (presentati anche in 3D e virtuale 3D) per ottimizzare i costi di costruzione e raggiungere alte performance di lavoro nei Magazzini e Centri Logistici.

In Logiss non si trovano solo prodotti finali ma idee nuove per lavorare meglio, si utilizzano sistemi di disegno sempre aggiornati (CAD 2D, 3D a modellazione solida Autodesk Mechanical e Inventor), che permettono ai tecnici di sviluppare progetti di ottimo livello, poi trasferiti alle macchine di produzione (CAM) del nostro indotto, quali: punzonatrici automatiche, taglio laser, taglio ad acqua, centri di lavoro automatici ecc.

Logiss Srl mette al servizio dei propri Clienti persone specializzate, interne ed esterne, coordinate con efficienza, precisione e puntualità.
I prodotti Logiss sono industrializzati, testati e collaudati costantemente per poi essere offerti ad un prezzo sempre competitivo rispettando l’alta qualità.
I componenti delle macchine Logiss sono costruiti attraverso un indotto controllato e certificato che permette: alta flessibilità, certezza dei costi ma soprattutto capacità produttiva praticamente illimitata.

Tutte gli impianti e le singole macchine sono progettate internamente disegnate in tutti i loro particolari, codificate in ogni singolo componente e inserite nel programma gestionale che permette il controllo e la gestione delle commesse con sviluppo dell’analisi costi finale e la singola valorizzazione delle macchine che è poi usata anche per nuovi preventivi.

L’azienda ha inoltre intrapreso a fine 2012 un percorso conclusosi a dicembre 2014, che l’ha portata ad ottenere la certificazione di qualità ISO 9001:2008 e ambientale 14001:2004.

Oggi, oltre a mantenere e aggiornare i processi come da norme ISO 9001 e 14001, Logiss sta applicando tutto quanto previsto a livello normativo per la sicurezza per certificarsi Ohasas 18001 nel 2018. 

I numeri di Logiss Srl:

  • Superficie coperta produzione: mq. 2000 ca.
  • Uffici: mq. 200 (in costruzione altri 150 mq.)
  • Personale dipendente diretto: n° 14
  • Collaboratori esterni: n° 8
  • Attuale fatturato specifico: > di 3.000.000 di Euro 
  • Fatturato di Gruppo: > di 16.000.000 di Euro

Logiss commercializza la sua produzione essenzialmente in tre modalità:

  • Impianti, forniture dirette ai Clienti utilizzatori (normalmente in Italia).
  • Impianti e macchine singole, forniture indirette attraverso altre Aziende  di produzione del settore ed Integratori (Italia ed Estero).
  • e-commerce vendita diretta con il marchio ConveyorMarket (Europa) www.conveyormarket.eu

All’interno di Logiss si sviluppa la divisione Ecospazio.

Ecospazio è attualmente il marchio registrato di Logiss Srl per la produzione e commercializzazione di sistemi di ricarica per veicoli elettrici.

Logiss Srl Divisione Ecospazio, è specializzata per la progettazione, costruzione e fornitura di:

  • Sistemi per bike e car sharing con biciclette e veicoli elettrici (scooter e auto).
  • La costruzione di colonnine elettriche per la ricarica Auto,
  • Stazioni di ciclo-posteggio e ricarica,
  • Pensiline fotovoltaiche
  • Software per bike e car-sharing compresi di applicativi App
  • EES Stazione automatica per cambio batterie

Le forniture “chiavi in mano” degli impianti di bike sharing completi di pensiline fotovoltaiche o colonnine di ricarica per auto e scooter elettrici, sono frutto di studi per le specifiche esigenze del Bike Sharing e Car Sharing e sono completamente prodotte in proprio. Il settore Ecospazio è in sviluppo costante.

Movimentazione scatole

Una gamma molto completa (Logiss BoxMover) di rulliere (folli e motorizzate), di nastri trasportatori (con varie tipologie di tappeti) e di accessori (deviatori, centratori, fermi, ecc.).

Movimentazione pallet

Il programma movimentazione pallet LPM Logiss comprende:
rulliere motorizzate, rulliere folli, trasportatori a catene e Macchine accessorie

Movimentazione abiti

Grande esperienza nella progettazione e costruzione di conveyor aerei per la movimentazione di capi di abbigliamento appesi e trasportatori per capi stesi.

Sistemi di smistamento

Una gamma completa di Sorter per lo smistamento di colli, oggetti sfusi di varia dimensione, abbigliamento appeso e steso fino a pallet di qualsiasi dimensione e peso.

Imballaggio ed Etichettatura

Logiss realizza impianti per l'imballaggio, sia manuali che completamente automatizzati. Linee di imballo per scatole e per pallet di qualsiasi formato e peso.

Elevatori Automatici

Con i sistemi di movimentazione merci molte volte occorre collegare piani diversi, per tale necessità Logiss costruisce elevatori automatici per qualsiasi tipo di trasporto.

Strutture speciali

Strutture non prodotte in serie ma a disegno specifico per il Cliente, normalmente si tratta di costruzioni in carpenteria sia leggera che pesante e che vengono realizzate su richiesta

Movimentazioni Speciali

In questo paragrafo troverete le numerose macchine realizzate su progetto per particolari esigenze dei Clienti: Nastri trasportatori Retroilluminati per Robot, Nastri per Sfusi e per rifiuti Urbani, Catenarie speciali, ecc, se non trovate quello di cui avete necessità fate una richiesta e cercheremo di soddisfarla.