Logistica Statica e Automazione

LOGISSMAG  è la divisione Logiss specializzata nella progettazione e realizzazione di magazzini con scaffalature statiche per lo stoccaggio dei pallet e di materie prime applicabili in qualsiasi tipologia di settore industriale, alimentare, enologico, chimico, farmaceutico. LOGISSMAG offre prestazioni strutturali elevate con profili altamente resistenti in altezza utilizzando sezioni speciali testate affidabili per garantire portate di alta performance. 

Unità di Carico

LOGISSMAG propone strutture integrabili e compatibili con sistemi di movimentazione intelligenti e automazioni traslo-multi-shuttle. LOGISSMAG fornisce ai propri clienti un servizio completo partendo dalla progettazione, produzione, montaggio e installazione dell’intero magazzino/impianto di stoccaggio sia statico che interamente automatizzato.

Mission        

LOGISSMAG indirizza i propri partner ad optare per una scelta tecnologica consapevole ed attenta al futuro del nostro pianeta con l’utilizzo di acciai riciclati con inalterate proprietà meccaniche. LOGISSMAG utilizza materie prime di acciai provenienti da una circuito di una economia circolare M.U.R. (Make Use Recycle) le quali consentono rilevanti risparmi in termini energetici e di emissioni di CO2, un’autentica risorsa da preservare.

Tipologia di Acciaio

A differenza di molti altri materiali considerati riciclabili, l’acciaio utilizzato per le scaffalature statiche  LOGISSMAG può essere rifuso per molteplici cicli mantenendo inalterate resistenza, duttilità e formabilità, che lo rendono insostituibile in molteplici applicazioni anche per i magazzini automatici autoportanti. Per questo motivo possiamo attribuire alle scaffalature LOGISSMAG un ciclo di vita permanente.

 

Obiettivi 2020-2025

  • Aumentare l’utilizzo dei residui inviati a riuso e/o recupero per il raggiungimento del 99 %
  • Diminuire i consumi energetici e CO2 mediante l’ottimizzazione degli impianti installati
  • Aumentare l’utilizzo intermodale a rotaia per ridurre l’impatto ambientale del trasporto a gomma