Elevatori continui per Scatole e Contenitori

Elevatori continui per Scatole e Contenitori

Nella gamma elevatori Logiss sono disponibili elevatori a piani continui di sollevamento/discesa che permettono il trasporto di scatole o contenitori di diverso formato ad alta velocità.

Questo sistema è chiamato “Elevatore continuo” per la sua particolarità di avere diversi piani di trasporto che ruotano uno dopo l’altro in sequenza continua.

Non occorre quindi che un piano sia arrivato a destino per scaricare, ritornare all’origine, ricaricare ed effettuare un’altra missione, ci sono appunto più piani che trasportano sequenzialmente, in questo modo la capacità di trasporto aumenta notevolmente rispetto ad un elevatore discontinuo.

Gli elevatori continui hanno piani di carico che si muovono simultaneamente uno dopo l’altro e posizionati ad un passo prestabilito in base all’altezza massima dei carichi da trasportare.

Possono movimentare anche 1.500 colli/ora (quantità variabile in base alla dimensione dei colli e quindi al passo di montaggio dei piani mobili) e sono l’unica soluzione per il trasporto verticale veloce, quindi indispensabili dove ai piani si adottano trasportatori ad alta capacità.

Gli Elevatori continui possono essere costruiti in due forme:

Forma ad “S”: entrata su un lato ed uscita contrapposta sul lato opposto, può avere ingresso in basso e uscita in alto oppure viceversa.

Forma a “C”: entrata su un lato ed uscita sullo stesso lato, può avere ingresso in basso e uscita in alto oppure viceversa.

Caratteristiche Generali:

Direzione del trasporto: verso l’alto oppure verso il basso

Portata modello a S / C : max. 1.500 pezzi/ora forma “S” e max 1.000 pezzi/ora forma “C”

Velocità modello a S / C :  m/s variabile

Costruzione Struttura:  in profilati di alluminio con rivestimento in lamiera forata di alluminio.

Ampi portelli di manutenzione nella zona inferiore.

Protezioni: rivestimento di protezione all’entrata e all’uscita.

Catene dentate in gomma:   Tipo: 33/50 assolutamente silenziose anche alla massima velocità

Azionamento: Moto-riduttore a vite senza fine con freno.

Produttore Moto-riduttore:   Sew Eurodrive

Potenza motore:   kw da definire in base ai carichi da trasportare

Tensione:   400 Volt Trifase  50 Hz

Protezione:   IP 54

Finitura:  alluminio naturale

Impianto Elettrico: Fotocellule e sensori Sick /iniziatori Wenglor per segnalare la posizione delle piattaforme. Ogni elemento cablato su morsettiera nella zona della testa o della base dell’elevatore. Quadri di gestione standard Logiss.

Inverter: per la regolazione elettronica della velocità 

Movimentazione scatole

Una gamma molto completa (Logiss BoxMover) di rulliere (folli e motorizzate), di nastri trasportatori (con varie tipologie di tappeti) e di accessori (deviatori, centratori, fermi, ecc.).

Movimentazione pallet

Il programma movimentazione pallet LPM Logiss comprende:
rulliere motorizzate, rulliere folli, trasportatori a catene e Macchine accessorie

Movimentazione abiti

Grande esperienza nella progettazione e costruzione di conveyor aerei per la movimentazione di capi di abbigliamento appesi e trasportatori per capi stesi.

Sistemi di smistamento

Una gamma completa di Sorter per lo smistamento di colli, oggetti sfusi di varia dimensione, abbigliamento appeso e steso fino a pallet di qualsiasi dimensione e peso.

Imballaggio ed Etichettatura

Logiss realizza impianti per l'imballaggio, sia manuali che completamente automatizzati. Linee di imballo per scatole e per pallet di qualsiasi formato e peso.

Elevatori Automatici

Con i sistemi di movimentazione merci molte volte occorre collegare piani diversi, per tale necessità Logiss costruisce elevatori automatici per qualsiasi tipo di trasporto.

Strutture speciali

Strutture non prodotte in serie ma a disegno specifico per il Cliente, normalmente si tratta di costruzioni in carpenteria sia leggera che pesante e che vengono realizzate su richiesta

Movimentazioni Speciali

In questo paragrafo troverete le numerose macchine realizzate su progetto per particolari esigenze dei Clienti: Nastri trasportatori Retroilluminati per Robot, Nastri per Sfusi e per rifiuti Urbani, Catenarie speciali, ecc, se non trovate quello di cui avete necessità fate una richiesta e cercheremo di soddisfarla.