Elevatori discontinui per Scatole e Contenitori

Elevatori discontinui per Scatole e Contenitori

Logiss costruisce elevatori discontinui ovvero elevatori con un elemento mobile a corsa verticale attrezzato con una rulliera motorizzata o con un nastro trasportatore.

Il carrello, portante il trasportatore, è azionato da una o due cinghie dentate (a secondo del peso da sollevare) e scorre su guide lineari di precisione con cuscinetti radiali. questa tipologia di guide permette di raggiungere velocità di salita/discesa notevoli (anche 2,5-3 mtl/sec.)

Gli elevatori discontinui collegano trasportatori meccanizzati posti su differenti piani, sono attrezzati normalmente con una rulliera o nastro trasportatore ed effettuano missioni singole.

Hanno una capacità di movimentazione media variabile in base al dislivello e alla velocità programmata.

La struttura esterna portante è realizzata con profilati estrusi di alluminio poi chiusi con lastre trasparenti di policarbonato oppure con lamiere di alluminio cieche o traforate.

Caratteristiche generali:

  • Movimento verticale: 1 o 2 guide lineari di precisione
  • Sollevamento: 1 o 2 cinghie dentate
  • Azionamento: Moto-riduttore montato in alto di potenza calcolata in base ai carichi richiesti.
  • Motorizzazione: Motovario, Bonfiglioli o a richiesta Sew Eurodrive
  • Alimentazione: 400 V. Trifase con Inverter per gestire le rampe di accelerazione/decelerazione
  • Struttura portante le guide lineari: in profilati di alluminio estruso.
  • Struttura portante esterna:  in profilati di alluminio estruso.
  • Chiusure esterne di sicurezza: Lastre di policarbonato trasparente, lastre di lamiera di alluminio cieche o traforate.
  • Trasportatori a bordo: realizzati in lamiera di alluminio per contenere il peso totale.
  • Velocità dei trasportatori: da 0,30 a 1,2 mt/sec.
  • Velocità di sollevamento/discesa: da 0,8 a 3,0 mtl/sec.
  • Portata netta: 100 Kg max.
  • Dimensione colli trasportabili: 600 x 1200 max.

Movimentazione scatole

Una gamma molto completa (Logiss BoxMover) di rulliere (folli e motorizzate), di nastri trasportatori (con varie tipologie di tappeti) e di accessori (deviatori, centratori, fermi, ecc.).

Movimentazione pallet

Il programma movimentazione pallet LPM Logiss comprende:
rulliere motorizzate, rulliere folli, trasportatori a catene e Macchine accessorie

Movimentazione abiti

Grande esperienza nella progettazione e costruzione di conveyor aerei per la movimentazione di capi di abbigliamento appesi e trasportatori per capi stesi.

Sistemi di smistamento

Una gamma completa di Sorter per lo smistamento di colli, oggetti sfusi di varia dimensione, abbigliamento appeso e steso fino a pallet di qualsiasi dimensione e peso.

Imballaggio ed Etichettatura

Logiss realizza impianti per l'imballaggio, sia manuali che completamente automatizzati. Linee di imballo per scatole e per pallet di qualsiasi formato e peso.

Elevatori Automatici

Con i sistemi di movimentazione merci molte volte occorre collegare piani diversi, per tale necessità Logiss costruisce elevatori automatici per qualsiasi tipo di trasporto.

Strutture speciali

Strutture non prodotte in serie ma a disegno specifico per il Cliente, normalmente si tratta di costruzioni in carpenteria sia leggera che pesante e che vengono realizzate su richiesta

Movimentazioni Speciali

In questo paragrafo troverete le numerose macchine realizzate su progetto per particolari esigenze dei Clienti: Nastri trasportatori Retroilluminati per Robot, Nastri per Sfusi e per rifiuti Urbani, Catenarie speciali, ecc, se non trovate quello di cui avete necessità fate una richiesta e cercheremo di soddisfarla.