Trasportatori aerei a carrelli per Abiti Appesi

Trasportatori Aerei a carrelli per Abiti Appesi 

Il sistema che per trasportare abiti appesi utilizza carrellini porta abito che si muovono su rotaia è il più diffuso e utilizzato da molti anni.

Ci sono due tipologie di impianti:

  • Impianto Manuale con rotaie folli a trascinamento o spinta manuale (manovie)
  • Impianto Meccanizzato con trascinamento motorizzato (convogliatori bi-rotaia).

Logiss costruisce ambedue i sistemi con grande esperienza per gli impianti meccanizzati che vengono prodotti dal 1985. 

I convogliatori B28 (denominazione Logiss del sistema meccanizzato) bi-rotaia per trasporto carrelli (trolley) nel corso degli anni sono sempre stati evoluti e migliorati, il sistema costruttivo attuale ha reso questo tipo di impianti altamente affidabile e molto competitivo come costo.

Adottando il sistema meccanizzato si azzera la manodopera per la movimentazione con evidente risparmio nei costi di gestione e un rapido ammortamento dell’impianto.

Lo stesso impianto con sole rotaie manuali costa leggermente meno al momento dell’acquisto ma la gestione e molto più onerosa e nel tempo il costo per la manodopera impiegata non si esaurisce, come invece avviene per l’ammortamento dell’impianto meccanizzato.

Attualmente utilizzando la possibilità della legge sugli impianti 4.0 l’acquisto è decisamente conveniente.

Logiss costruisce impianti 4.0

Caratteristiche generali:

  • Tipologia di rotaia di scorrimento trolley: tubo tondo diam. 1″ zincato
  • Rotaia superiore di scorrimento catena di traino: composta da due semi-gusci in lamiera di acciaio presso-piegata assemblati con flange a passo.
  • Ganci di traino: stampati in plastica in due elementi. Power and free system.
  • Catena: tipo bi-planare con maglia portante in acciaio zincato, cuscinetti rivestiti in Nylon diam. 28 mm.
  • Gruppo di trazione: trascinamento a caterpillar con motorizzazione max 2 Kw 
  • Motori: marca Motovario, Bonfiglioli, a richiesta Sew Eurodrive
  • Capacità di movimentazione per gruppo motore: oltre 250 Mtl. di catena
  • Scambi per trolley: ad ago manuali o servo-assistiti pneumaticamente
  • Controllo azionamento scambi: – pneumatico manuale – pneumatico automatico con controllo elettronico 
  • Controllo elettronico: Mediante lettura del codice identificativo del carrello
  • Indirizzamento dei trolley: manuale – automatico
  • Quantità di scambi per impianto: numero indefinito
  • Velocità catena: 12 mt/min.
  • Quantità di trolley trasportati: standard 300 trolley/ora – max 360 trolley/ora
  • Capacità di trasporto: 18 capi ca. per Trolley pari a 5400/6500 capi/ora
  • Garanzie: – Ruote carrelli a vita – catena bi-planare 5 anni – stazioni di rilevamento codici 5 anni – gruppo motore 5 anni

Le catene di trascinamento con cuscinetti in nylon rendono il convogliatore altamente silenzioso quindi particolarmente adatto agli ambienti di lavoro. Siamo stati i primi ad adottarle con grande successo. 

POWER AND FREE SYSTEM: è la denominazione che identifica gli impianti meccanizzati con traino a catena e ganci che sono in grado di rilasciare in qualsiasi punto del percorso i trolley per poi riprenderli automaticamente. Questo sistema permette l’accumulo momentaneo dei carrellini sotto il convogliatore motorizzato sempre in moto. La soluzione power and free permette quindi il lavoro contemporaneamente in zone diverse del percorso della catena.

Il sistema denominato B28 è corredato con scambi manuali e automatici per poter inviare a destinazione i carrellini facendogli fare cambi di percorso e scambi con altri circuiti. 

A corredo del sistema B28:

  • telescopici per fare entrare/uscire i Trolley nei camion automaticamente o a chiamata agevolando nonché velocizzando le operazioni di carico-scarico
  • discensori meccanizzati per inserire gli abiti nei bauletti di spedizione aumentando notevolmente la produzione di imballi (si arriva a 60 bauletti/ora per postazione con un addetto.
  • molti altri accessori come fermi, deviatori, anti caduta, ecc.

Movimentazione scatole

Una gamma molto completa (Logiss BoxMover) di rulliere (folli e motorizzate), di nastri trasportatori (con varie tipologie di tappeti) e di accessori (deviatori, centratori, fermi, ecc.).

Movimentazione pallet

Il programma movimentazione pallet LPM Logiss comprende:
rulliere motorizzate, rulliere folli, trasportatori a catene e Macchine accessorie

Movimentazione abiti

Grande esperienza nella progettazione e costruzione di conveyor aerei per la movimentazione di capi di abbigliamento appesi e trasportatori per capi stesi.

Sistemi di smistamento

Una gamma completa di Sorter per lo smistamento di colli, oggetti sfusi di varia dimensione, abbigliamento appeso e steso fino a pallet di qualsiasi dimensione e peso.

Imballaggio ed Etichettatura

Logiss realizza impianti per l'imballaggio, sia manuali che completamente automatizzati. Linee di imballo per scatole e per pallet di qualsiasi formato e peso.

Elevatori Automatici

Con i sistemi di movimentazione merci molte volte occorre collegare piani diversi, per tale necessità Logiss costruisce elevatori automatici per qualsiasi tipo di trasporto.

Strutture speciali

Strutture non prodotte in serie ma a disegno specifico per il Cliente, normalmente si tratta di costruzioni in carpenteria sia leggera che pesante e che vengono realizzate su richiesta

Movimentazioni Speciali

In questo paragrafo troverete le numerose macchine realizzate su progetto per particolari esigenze dei Clienti: Nastri trasportatori Retroilluminati per Robot, Nastri per Sfusi e per rifiuti Urbani, Catenarie speciali, ecc, se non trovate quello di cui avete necessità fate una richiesta e cercheremo di soddisfarla.