Trasportatori Aerei per Abiti trainati a Capo singolo

Trasportatori Aerei per Abiti trainati a Capo singolo

Logiss ha progettato e costruito un trasportatore meccanizzato per vestiti appesi movimentati senza carrellini porta-abito.

Questo trasportatore è stato denominato Duck Conveyor, per la forma dei ganci di traino che trascinano le grucce porta-abito.

Novità! trasportare a capo singolo abiti appesi, dividerli ad alta velocità, ridurre i costi degli impianti e portare la manutenzione quasi a zero, sono stati gli obiettivi raggiunti dalla ricerca Logiss:  DUCK CONVEYOR è il risultato!

Con l’apposito contenitore a tasche, fissato sotto una gruccia dedicata, è possibile trasportare anche dei capi stesi ovvero camicie, magliette, ecc. come se fossero normali capi appesi.

Ideale per il trasporto veloce in produzione e nel magazzino, dotato di scambi effettua lo smistamento automatico in qualsiasi punto del percorso. Completamente industrializzato, è costruito in un unico profilo di alluminio estruso che aggiunge alle notevoli funzionalità un ottimo livello estetico.

Il Duck Conveyor è ottimale per realizzare Centri di distribuzione e Logistica  nonché magazzini automatici per E-Commerce con la sua parte di preparazione ordini in spedizione.

Trasportare i vestiti senza carrellini ha i suo vantaggi:

  • Maggiore velocità: si arrivano  a movimentare oltre 9.000 capi/ora
  • Minori elementi in movimento quindi minore manutenzione.
  • Possibilità di creare un sistema efficace di Sorting
  • Dimensioni ridotte del conveyor: agevola la realizzazione di impianti a più livelli.
  • Possibilità di realizzare polmonature meccanizzate di accumulo abiti con gestione di richiamo automatico.
  • Ottimo asservimento dei corridoi dei magazzini con distribuzione automatica e successivo avanzamento interno alle corsie con apposite manovie.

Caratteristiche generali del Duck Conveyor:

  • Capacità di trasporto: oltre 9.000 capi/ora.
  • Capacità di divisione automatica degli abiti (Sorting): oltre 5.000 capi/ora
  • Accumulo: POWER AND FREE SYSTEM.
  • Consumo: 0,85 Kw ogni 100 mtl. di percorso.
  • Tipologie di percorso: in piano, in salita/discesa, curvilineo.
  • Velocità catena: regolabile da 12 a 60 mt. al minuto (a secondo dei percorsi)
  • Tipo di catena: 5/8″ speciale (brevetto Logiss)
  • Tipo di scambi: a cassetto con azionamento pneumatico (brevetto Logiss)
  • Rotaie di scorrimento grucce: in tecno-polimero plastico auto-lubrificante
  • Rotaie di scorrimento catena: in tecno-polimero plastico auto-lubrificante
  • Struttura del conveyor motorizzato: estruso di alluminio (design Logiss)
  • Strutture delle manovie: estruso di alluminio (design Logiss)

Quando pensate ad un magazzino o a un sistema meccanizzato affidabile per trasportare abbigliamento velocemente, senza bisogno di personale (quindi con costi contenuti), oppure a poter dividere automaticamente per preparare le spedizioni, il tutto con un costo relativamente contenuto di impiantistica  allora state pensando al DUCK CONVEYOR LOGISS.

Duck Conveyor rientra negli impianti 4.0

 

Movimentazione scatole

Una gamma molto completa (Logiss BoxMover) di rulliere (folli e motorizzate), di nastri trasportatori (con varie tipologie di tappeti) e di accessori (deviatori, centratori, fermi, ecc.).

Movimentazione pallet

Il programma movimentazione pallet LPM Logiss comprende:
rulliere motorizzate, rulliere folli, trasportatori a catene e Macchine accessorie

Movimentazione abiti

Grande esperienza nella progettazione e costruzione di conveyor aerei per la movimentazione di capi di abbigliamento appesi e trasportatori per capi stesi.

Sistemi di smistamento

Una gamma completa di Sorter per lo smistamento di colli, oggetti sfusi di varia dimensione, abbigliamento appeso e steso fino a pallet di qualsiasi dimensione e peso.

Imballaggio ed Etichettatura

Logiss realizza impianti per l'imballaggio, sia manuali che completamente automatizzati. Linee di imballo per scatole e per pallet di qualsiasi formato e peso.

Elevatori Automatici

Con i sistemi di movimentazione merci molte volte occorre collegare piani diversi, per tale necessità Logiss costruisce elevatori automatici per qualsiasi tipo di trasporto.

Strutture speciali

Strutture non prodotte in serie ma a disegno specifico per il Cliente, normalmente si tratta di costruzioni in carpenteria sia leggera che pesante e che vengono realizzate su richiesta

Movimentazioni Speciali

In questo paragrafo troverete le numerose macchine realizzate su progetto per particolari esigenze dei Clienti: Nastri trasportatori Retroilluminati per Robot, Nastri per Sfusi e per rifiuti Urbani, Catenarie speciali, ecc, se non trovate quello di cui avete necessità fate una richiesta e cercheremo di soddisfarla.