Rulliere folli per pallet

Rulliere folli per pallet in piano e a gravità

Logiss costruisce elementi modulari di rulliere folli per pallet che possono essere montati in piano o inclinati.

Il montaggio inclinato viene utilizzato per realizzare piste di accumulo a gravità per pallet. Il montaggio in piano viene utilizzato per accumuli di pallet spinti manualmente, normalmente questa soluzione si adotta per ridurre gli spazi al suolo per stoccaggi provvisori a terra.

Per il controllo della velocità di discesa nelle piste a gravità, disponiamo di rulli frenanti e di dispositivi a contromasse rotanti che consentono la discesa di pallet, anche di differente peso, sempre a velocità costante.

Ottimo il range di peso pallet ammesso nelle piste a gravità: 70-700 Kg. e 100- 1000 Kg.

Le piste a gravità, per funzionare correttamente, necessitano di particolari accorgimenti che solo un’azienda come Logiss, con grande esperienza acquisita in questo particolare settore, riesce fornire. 

Per il prelievo con transpallet manuali o elettrici vengono costruiti elementi terminali a due o tre file di rulli, che consentono l’inserimento dei mezzi di presa.

Questi elementi sono realizzati in acciaio a forte spessore (8 mm.) per non subire deformazioni durante l’uso e i colpi che inevitabilmente i carrelli inferiscono ai terminali.

Il dispositivo di separazione dei pallet in prelievo è di sicura efficacia essendo dotato di un leverismo con blocco finale meccanico. Il dispositivo ha inoltre una doppia regolazione con molle di precarico per dosare lo sforzo sulle palette di arresto dipendente dal peso dei pallet utilizzati. I terminali sono tutti dotati di testata invito ad alta resistenza all’impatto.

Le rulliere a gravità per pallet Logiss sono progettate per durare nel tempo e non per distruggersi al primo impatto. Nella scelta del fornitore il solo prezzo non conta per un prodotto come questo ma occorre esaminare la tecnica costruttiva, i materiali impiegati e sopratutto l’esperienza dell’azienda in questo tipo di impianti.

Le rulliere folli per pallet Logiss possono essere montate e smontate innumerevoli volte senza problema di danneggiamento.

Movimentazione scatole

Una gamma molto completa (Logiss BoxMover) di rulliere (folli e motorizzate), di nastri trasportatori (con varie tipologie di tappeti) e di accessori (deviatori, centratori, fermi, ecc.).

Movimentazione pallet

Il programma movimentazione pallet LPM Logiss comprende:
rulliere motorizzate, rulliere folli, trasportatori a catene e Macchine accessorie

Movimentazione abiti

Grande esperienza nella progettazione e costruzione di conveyor aerei per la movimentazione di capi di abbigliamento appesi e trasportatori per capi stesi.

Sistemi di smistamento

Una gamma completa di Sorter per lo smistamento di colli, oggetti sfusi di varia dimensione, abbigliamento appeso e steso fino a pallet di qualsiasi dimensione e peso.

Imballaggio ed Etichettatura

Logiss realizza impianti per l'imballaggio, sia manuali che completamente automatizzati. Linee di imballo per scatole e per pallet di qualsiasi formato e peso.

Elevatori Automatici

Con i sistemi di movimentazione merci molte volte occorre collegare piani diversi, per tale necessità Logiss costruisce elevatori automatici per qualsiasi tipo di trasporto.

Strutture speciali

Strutture non prodotte in serie ma a disegno specifico per il Cliente, normalmente si tratta di costruzioni in carpenteria sia leggera che pesante e che vengono realizzate su richiesta

Movimentazioni Speciali

In questo paragrafo troverete le numerose macchine realizzate su progetto per particolari esigenze dei Clienti: Nastri trasportatori Retroilluminati per Robot, Nastri per Sfusi e per rifiuti Urbani, Catenarie speciali, ecc, se non trovate quello di cui avete necessità fate una richiesta e cercheremo di soddisfarla.