Rulliere motorizzate per scatole

Rulliere motorizzate per scatole Logiss BoxMover

Le rulliere Motorizzate Logiss Box-Mover si differenziano principalmente per i sistemi di applicazione del moto ai rulli, i più comuni sono:

  •  CINGHIA PIANA TANGENZIALE INFERIORE (Logiss Roll CPT): con questo sistema si ottiene la massima silenziosità di esercizio e per l’assenza di parti meccaniche da lubrificare in pratica nessuna manutenzione. Questo tipo di trasmissione permette inoltre un efficiente accumulo a contatto dei colli sulla rulliera eliminando l’usura che avviene con l’utilizzo di rulli frizionati. Si possono realizzare rulliere fino a 12 Mtl con unica motorizzazione. Utilizzo per colli del peso fino a 30 Kg
  • ANELLI DI CINGHIOLI POLY-V Logiss Roll Power and Free System (RPFS): i rulli vengono collegati in sequenza, è un sistema adatto a tratte ridotte (max 16 rulli = 1.500 mm. per un motore ), ha come vantaggio la semplicità di applicazione. Questo sistema si utilizza particolarmente per creare settori di rulliera motorizzati singolarmente che contengono un solo collo in modo da realizzare accumuli controllati senza contatto. Grande vantaggio la silenziosità del meccanismo. Utilizzo per colli del peso fino a 30 Kg
  • ANELLI DI CATENA (Logiss Roll AC): i rulli vengono collegati in sequenza e si possono realizzare tratte lunghe (anche fino a 12 mtl.) con unica motorizzazione. I rulli possono essere a trazione diretta (quindi adatti per il solo trasporto), oppure frizionati (adatti per accumulo dei colli a contatto diretto tra loro). Si applica per trasporti di colli fino a 100 Kg.

Tutti i sistemi hanno le seguenti caratteristiche comuni:

– Fianchi in lamiera presso-piegata Sp. 2 mm. H= 165 mm forati a passo 30 mm. Finitura standard: Verniciatura a polveri  epossidiche giallo RAL 1004.

– Traverse di collegamento: lamiera zincata presso-piegata Sp. 2 mm.

– Rulli: Ø 50 mm. zincati con cuscinetti di precisione sigillati con chiusura in plastica, asse diam. 12 mm. filettato M8. Alta scorrevolezza e durata, ingrassati a vita, nessuna manutenzione.

– Passo di montaggio rulli: variabile 60-90-120 mm.

– Gambe di sostegno: in lamiera presso piegata e tubolari saldati Sp. 3 mm. Finitura: zincatura a freddo.

– Piedini: regolabili in altezza (+/- 30 mm.) e tassellabili .

– Ancoraggio gambe: mediante piastre imbullonate inclinabili.

– Caratteristiche di costruzione e finitura diverse a richiesta.

– Giunzioni (per unire più rulliere): piastre in lamiera zincata.

– Portata rulliera: 50 Kg/mtl.

– Motorizzazioni: Motoriduttori Bonfiglioli, Motovario o a richiesta Sew Eurodrive.

– Massima silenziosità e scorrevolezza

A richiesta:

  • Colori da tabella RAL
  • Elementi realizzati in Alluminio o Acciaio Inox
  • Costruzione Atex

 

Movimentazione scatole

Una gamma molto completa (Logiss BoxMover) di rulliere (folli e motorizzate), di nastri trasportatori (con varie tipologie di tappeti) e di accessori (deviatori, centratori, fermi, ecc.).

Movimentazione pallet

Il programma movimentazione pallet LPM Logiss comprende:
rulliere motorizzate, rulliere folli, trasportatori a catene e Macchine accessorie

Movimentazione abiti

Grande esperienza nella progettazione e costruzione di conveyor aerei per la movimentazione di capi di abbigliamento appesi e trasportatori per capi stesi.

Sistemi di smistamento

Una gamma completa di Sorter per lo smistamento di colli, oggetti sfusi di varia dimensione, abbigliamento appeso e steso fino a pallet di qualsiasi dimensione e peso.

Imballaggio ed Etichettatura

Logiss realizza impianti per l'imballaggio, sia manuali che completamente automatizzati. Linee di imballo per scatole e per pallet di qualsiasi formato e peso.

Elevatori Automatici

Con i sistemi di movimentazione merci molte volte occorre collegare piani diversi, per tale necessità Logiss costruisce elevatori automatici per qualsiasi tipo di trasporto.

Strutture speciali

Strutture non prodotte in serie ma a disegno specifico per il Cliente, normalmente si tratta di costruzioni in carpenteria sia leggera che pesante e che vengono realizzate su richiesta

Movimentazioni Speciali

In questo paragrafo troverete le numerose macchine realizzate su progetto per particolari esigenze dei Clienti: Nastri trasportatori Retroilluminati per Robot, Nastri per Sfusi e per rifiuti Urbani, Catenarie speciali, ecc, se non trovate quello di cui avete necessità fate una richiesta e cercheremo di soddisfarla.