Trasportatori speciali

Trasportatori speciali

Sistemi di trasporto speciali in realizzazione custom

In questa pagina sono illustrate alcune delle innumerevoli macchine che Logiss ha progettato e costruito per soddisfare particolari esigenze dei Clienti.

Occorre soffermarsi un attimo per comprendere lo sforzo tecnico per progettare macchine diverse una dall’altra e con gli utilizzi più disparati.

Questo sforzo  raramente viene riconosciuto. Provate a chiedere, per esempio, ad un’industria automobilistica di realizzarvi un’auto con carrozzeria personalizzata o con motore di diversa cilindrata o un’interno personalizzato, la risposta sarebbe sicuramente un no e andrebbe bene questa risposta a chiunque.

Nel settore movimentazione interna la prassi di richiedere macchine personalizzate è invece cosa normale e le aziende Italiane sono le più performanti nel soddisfare queste richieste e Logiss è Leader.

Comunque è opportuno che i clienti si sensibilizzino nel cercare di modificare il meno possibile le macchine esistenti, non sempre questi prototipi (perché è di questo che si tratta: di macchine uniche) funzioneranno al 100% al primo colpo quindi è normale che si facciano aggiustamenti.

Logiss ha oramai acquisito tanta esperienza in progettazione di macchine speciali che riesce anche con la prima a realizzare una macchina industrializzata e perfettamente funzionante anche nei particolari. 

Di fatto abbiamo già realizzato:

  • Nastri trasportatori retro illuminati per servizio a robot con lettore ottico
  • Nastri pressa-sacchi per la formatura
  • Elementi a rulli e nastro girevoli su ralla di tutte le misure e portata
  • Rulliere e nastri sovrapposti con sistema di sollevamento per collegare i livelli
  • Deviatori di ogni tipo
  • Rulliere a disegno per trasporto di particolari meccanici
  • Trasportatori a tappeto curvilinei
  • Centratori di ogni tipo
  • Catenarie per trasporto di elementi ingombranti
  • Ribaltatori per colli leggeri e pesanti
  • Elevatori pesanti per Pallet che salgono in diagonale
  • ecc. ecc.

 

Movimentazione scatole

Una gamma molto completa (Logiss BoxMover) di rulliere (folli e motorizzate), di nastri trasportatori (con varie tipologie di tappeti) e di accessori (deviatori, centratori, fermi, ecc.).

Movimentazione pallet

Il programma movimentazione pallet LPM Logiss comprende:
rulliere motorizzate, rulliere folli, trasportatori a catene e Macchine accessorie

Movimentazione abiti

Grande esperienza nella progettazione e costruzione di conveyor aerei per la movimentazione di capi di abbigliamento appesi e trasportatori per capi stesi.

Sistemi di smistamento

Una gamma completa di Sorter per lo smistamento di colli, oggetti sfusi di varia dimensione, abbigliamento appeso e steso fino a pallet di qualsiasi dimensione e peso.

Imballaggio ed Etichettatura

Logiss realizza impianti per l'imballaggio, sia manuali che completamente automatizzati. Linee di imballo per scatole e per pallet di qualsiasi formato e peso.

Elevatori Automatici

Con i sistemi di movimentazione merci molte volte occorre collegare piani diversi, per tale necessità Logiss costruisce elevatori automatici per qualsiasi tipo di trasporto.

Strutture speciali

Strutture non prodotte in serie ma a disegno specifico per il Cliente, normalmente si tratta di costruzioni in carpenteria sia leggera che pesante e che vengono realizzate su richiesta

Movimentazioni Speciali

In questo paragrafo troverete le numerose macchine realizzate su progetto per particolari esigenze dei Clienti: Nastri trasportatori Retroilluminati per Robot, Nastri per Sfusi e per rifiuti Urbani, Catenarie speciali, ecc, se non trovate quello di cui avete necessità fate una richiesta e cercheremo di soddisfarla.