Home » Rulliere » Rulliere folli

Rulliere folli

Logis Box Mover

Vai alle rulliere folli per scatole
Vai alle rulliere folli per pallet

Rulliere folli per scatole e contenitori

Principali caratteristiche tecniche delle rulliere folli:

Le rulliere folli Logiss BoxMover (movimentazione scatole) sono costruite con lo stesso criterio dimensionale di quelle motorizzate.

In ogni momento è infatti possibile convertire una rulliera folle BoxMover in una rulliera motorizzata, installando l’apposito kit di motorizzazione.

Le nostre rulliere folli godono di Particolare robustezza, conferita dalla sezione dei fianchi e dai rulli utilizzati:

  • Fianchi in lamiera presso-piegata Sp. 2 mm. H= 165 mm forati a passo 30 mm. Finitura standard: Verniciatura a polveri  giallo RAL 1004.
  • Traverse di collegamento: lamiera zincata presso-piegata Sp. 2 mm.
  • Rulli: Ø 50 mm. zincati  montati su cuscinetti calettati alle estremità, alta scorrevolezza e durata, ingrassati a vita, nessuna manutenzione. Passo di montaggio rulli: variabile 60-90-120 mm.
  • Gambe di sostegno: in lamiera presso piegata e tubolari saldati Sp. 3 mm. Finitura: zincatura a freddo.
  • Piedini: regolabili in altezza (+/- 30 mm.) e tassellabili .
  • Ancoraggio gambe: mediante piastre imbullonate inclinabili.
  • Caratteristiche di costruzione e finitura diverse a richiesta.
  • Giunzioni (per unire più rulliere): piastre in lamiera zincata.
  • Portata rulliera: 50 Kg/mt.
  • Massima silenziosità e scorrevolezza

Assenza di manutenzione e parti da lubrificare

Rulliere folli per pallet in piano e a gravità

Logiss costruisce elementi modulari di rulliere folli per pallet (movimentazione pallet) che possono essere montati in piano o inclinati.

Il montaggio inclinato viene utilizzato per realizzare piste di accumulo a gravità per pallet. Il montaggio in piano viene utilizzato per accumuli di pallet spinti manualmente, normalmente questa soluzione si adotta per ridurre gli spazi al suolo per stoccaggi provvisori a terra.

Per il controllo della velocità di discesa nelle piste a gravità, disponiamo di rulli frenanti e di dispositivi a contromasse rotanti che consentono la discesa di pallet, anche di differente peso, sempre a velocità costante.

Ottimo il range di peso pallet ammesso nelle piste a gravità: 70-700 Kg. e 100- 1000 Kg.

Le piste a gravità, per funzionare correttamente, necessitano di particolari accorgimenti che solo un’azienda come Logiss, con grande esperienza acquisita in questo particolare settore, riesce fornire. 

Per il prelievo con transpallet manuali o elettrici vengono costruiti elementi terminali a due o tre file di rulli, che consentono l’inserimento dei mezzi di presa.

Questi elementi sono realizzati in acciaio a forte spessore (8 mm.) per non subire deformazioni durante l’uso e i colpi che inevitabilmente i carrelli inferiscono ai terminali.

Il dispositivo di separazione dei pallet in prelievo è di sicura efficacia essendo dotato di un leverismo con blocco finale meccanico. Il dispositivo ha inoltre una doppia regolazione con molle di precarico per dosare lo sforzo sulle palette di arresto dipendente dal peso dei pallet utilizzati. I terminali sono tutti dotati di testata invito ad alta resistenza all’impatto.

Le rulliere a gravità per pallet Logiss sono progettate per durare nel tempo e non per distruggersi al primo impatto. Nella scelta del fornitore il solo prezzo non conta per un prodotto come questo ma occorre esaminare la tecnica costruttiva, i materiali impiegati e sopratutto l’esperienza dell’azienda in questo tipo di impianti.

Le rulliere folli per pallet Logiss possono essere montate e smontate innumerevoli volte senza problema di danneggiamento.

Contattaci, siamo a vostra disposizione per qualsiasi informazione e consulenza.

Logiss Srl
v.le del Lavoro, 16/E
38038 Rovereto (TN) – Italy
Tel: +39 0464 401121 – Mail: info@logiss.eu

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D.Lgs. n. 196/2003, dichiaro di aver preso visione dell’informativa per il trattamento dei dati personali