Sorter per pallet

Sorter per pallet

Sistema di divisione ed accumulo, per pallet, totalmente automatizzato.

Ideale per la produzione e per la logistica nella preparazione dei carichi in banchina.

Sono macchine di assoluta robustezza e semplicità, necessitano di poca manutenzione e trovano ottimo impiego anche in ambienti polverosi e a bassa temperatura.
La dorsale di smistamento IN è realizzata con trasportatori a catene nei quali sono inseriti estrattori ortogonali a rulli.

Questi estrattori vengono sollevati, al passaggio del pallet che deve essere deviato, per mezzo di attuatori pneumatici. Non avviene nessun arresto del pallet che viene estratto in corsa.

Una volta estratto il pallet si possono accumulare automaticamente in corsie a rulli sia motorizzate che a gravità. Le corsie di accumulo possono essere in qualsiasi numero e di qualsiasi lunghezza.

Le uscite dei pallet dalle baie possono essere:

  • manuali (prelievo con carrelli elevatori o transpallet)
  • automatiche mediante estrattori simili a quelli di smistamento, ovvero elemento basculante a rulli (motorizzati o no) e trasportatori a catena ortogonali per la movimentazione meccanizzata in uscita.

Caratteristiche principali :

  • Velocità dei trasporti meccanizzati: 0,20 – 0,30 mt/sec.
  • Capacità di trasporto e smistamento: 480 – 600 pallet/ora
  • Strutture: lamiera presso-piegata verniciata a polveri epossidiche colore giallo RAL 1004, altri colori a richiesta. Sempre a richiesta possono essere zincate a freddo o a caldo e in acciaio inox per il settore alimentare.
  • Rulli: zincati folli o motorizzati con trasmissione a catena 5/8″ ad anelli.
  • Trasportatori a catena : catene doppie 5/8″
  • Rulliere per baie a gravità: telai e rulli zincati
  • Motorizzazioni Motovario, Bonfiglioli o a richiesta Sew Eurodrive

Questi sistemi sono particolarmente indicati per:

  • asservimenti a magazzini automatici
  • asservimenti a baie di scarico/carico camion
  • accumulo della produzione effettuata nel turno notturno nel caso il magazzino effettui solo il turno diurno
  • Divisione automatica dei prodotti nel caso di arrivi multipli alla rinfusa (sorteraggio puro)

Movimentazione scatole

Una gamma molto completa (Logiss BoxMover) di rulliere (folli e motorizzate), di nastri trasportatori (con varie tipologie di tappeti) e di accessori (deviatori, centratori, fermi, ecc.).

Movimentazione pallet

Il programma movimentazione pallet LPM Logiss comprende:
rulliere motorizzate, rulliere folli, trasportatori a catene e Macchine accessorie

Movimentazione abiti

Grande esperienza nella progettazione e costruzione di conveyor aerei per la movimentazione di capi di abbigliamento appesi e trasportatori per capi stesi.

Sistemi di smistamento

Una gamma completa di Sorter per lo smistamento di colli, oggetti sfusi di varia dimensione, abbigliamento appeso e steso fino a pallet di qualsiasi dimensione e peso.

Imballaggio ed Etichettatura

Logiss realizza impianti per l'imballaggio, sia manuali che completamente automatizzati. Linee di imballo per scatole e per pallet di qualsiasi formato e peso.

Elevatori Automatici

Con i sistemi di movimentazione merci molte volte occorre collegare piani diversi, per tale necessità Logiss costruisce elevatori automatici per qualsiasi tipo di trasporto.

Strutture speciali

Strutture non prodotte in serie ma a disegno specifico per il Cliente, normalmente si tratta di costruzioni in carpenteria sia leggera che pesante e che vengono realizzate su richiesta

Movimentazioni Speciali

In questo paragrafo troverete le numerose macchine realizzate su progetto per particolari esigenze dei Clienti: Nastri trasportatori Retroilluminati per Robot, Nastri per Sfusi e per rifiuti Urbani, Catenarie speciali, ecc, se non trovate quello di cui avete necessità fate una richiesta e cercheremo di soddisfarla.